Gestione telematica degli impianti di sicurezza La nostra Centrale Operativa, presidiata 24 ore su 24 da personale informatico con la qualifica di "Guardia Particolare Giurata", riceve in tempo reale tutte le informazioni riguardanti lo stato dei sensori collegati all’impianto, rilevabili mediante una centrale di allarme abilitata alla telegestione installata presso il cliente.
La telegestione è la soluzione che consente di gestire tutti gli aspetti che riguardano il funzionamento di un impianto di sicurezza (allarme, antincendio e televisivo a circuito chiuso)
attraverso collegamenti telematici (linee telefoniche tradizionali, cellulari, reti aziendali o Internet ) con la Centrale Operativa.
La Centrale Operativa interroga la centrale di allarme remota e, per ogni sensore, rileva lo stato di inserimento/disinserimento; allarme/riposo; tentativo di manomissione o oscuramento;
a livello di impianto invece rileva l'accensione/spegnimento; manomissioni della centrale di allarme, mancanza di tensione sulla rete elettrica e stato della batteria.
L'interrogazione del sistema di allarme dalla Centrale Operativa avviene in due modi:
- A. in maniera automatica nel caso in cui sia rilevato un allarme o un'anomalia di funzionamento;
- B. su iniziativa della Centrale in maniera programmata, in base al piano temporale di Ronde Elettroniche stabilito con il cliente.
Costi più bassi per un servizio più veloce e sicuro
Rispetto ad un normale servizio di vigilanza tradizionale che opera mediante pattuglie che si recano sul posto ed effettuano sopralluoghi, la teleassistenza offre evidenti vantaggi in termini di
TEMPI DI RILEVAZIONE ALLARME RIDOTTI
- da 5 a 30 secondi per la trasmissione dei dati e delle immagini delle telecamere
ANALISI COMPLETA
dello stato di allarme mediante mappa elettronica del sito protetto
ANALISI VISIVA ESTESA
mediante la visuale di tutte le telecamere installate e telecomandabili dalla Centrale Operativa
ANALISI DOCUMENTABILE
mediante la registrazione video in tempo reale delle telecamere
INTERVENTI APPROPRIATI
effettuati dal nostro personale tecnico informatico in base alle segnalazioni ricevute alla Centrale Operativa, quali accensione luci, apertura cancelli ecc.
RONDE ELETTRONICHE CAPILLARI
programmate a cadenze personalizzate (da 10 min ad 1 volta al giorno); economiche e documentabili
FALSI ALLARMI FILTRATI
dalla centrale operativa senza necessità di intervento in loco
ALLARMI EFFETTIVI TEMPESTIVI
dal momento che la Centrale Operativa in meno di 1 minuto allerta le Forze dell'Ordine in maniera puntuale e precisa