Sistemi antifurto, antincendio videocontrollo e controllo accessi

Installazione e assistenza

Sistemi antifurto, antincendio videocontrollo e controllo accessi

Nasav Electronic Systems si occupa di progettare e installare impianti di antifurto, antincendio e videocontrollo in realtà pubbliche e private, musei, aree residenziali, insediamenti commerciali e industriali


L'azienda propone sistemi sempre all’avanguardia grazie all’impiego delle piu’ moderne tecnologie spesso sviluppate in collaborazione con i principali produttori di apparecchiature tecnologiche.
Il personale del nostro studio di progettazione interno collabora costantemente sia in fase di progettazione che successivamente di installazione, con i nostri tecnici installatori al fine di realizzare sistemi che garantiscano il massimo della sicurezza.
La grande professionalità ed esperienza maturata in oltre un cinquant’anni di attività ci permettono di proporci come interlocutore unico per la sicurezza dei nostri clienti.

IL NOSTRO LAVORO
3 concetti chiave
ANALISI DEL RISCHIO

VALUTAZIONE DELLE SITUAZIONI DI PERICOLO E DEI BENI DA PROTEGGERE
Valutare il rischio significa misurare da una parte la grandezza della potenziale perdita e dall'altro la probabilità che tale evento si verifichi.
L'analisi del rischio nell'ambito della sicurezza è una fase delicata del processo di gestione del rischio (risk management) che si occupa di valutare i beni che si intendono proteggere e le situazioni di pericolo che potrebbero causare una perdita o un danno a tali beni: maggiore è la probabilità che si verifichi un incidente, più alto sarà il livello di rischio; ugualmente, nel caso in cui la perdita sia grande, maggiore sarà il livello di rischio.
Per garantire la sicurezza di un ambiente occorre quindi svolgere un'attenta e accurata analisi per stabilire ciò che si vuole proteggere e quale sia il livello di rischio.
Per analizzare e quantificare correttamente il livello di rischio, è necessario considerare tutte le situazioni di pericolo ipotizzabili per il luogo da proteggere (es. sabotaggio, furto ed effrazione, intrusione, rapina, manomissione, prese d'ostaggio, incuria o negligenza, estorsione, coercizione, vandalismo, allagamenti, perturbazioni atmosferiche, incendi, scoppi, interruzione di energia elettrica, acqua e gas, carenze di manutenzione, difetti di progettazione, difetti di costruzione e difetti di installazione) e la relativa probabilità di incidenza. Successivamente per ogni tipo di pericolo si quantifica l'entità dei danni che potrebbero derivare al verificarsi di un incidente.
L'obiettivo del sistema di sicurezza è quello di ridurre e contenere le situazioni di rischio.

REALIZZAZIONE AMBIENTI SICURI

PIANIFICAZIONE E SVILUPPO DELLA SOLUZIONE DI SICUREZZA INDIVIDUATA
La metodologia che caratterizza il nostro modus operandi è la chiave del successo delle nostre realizzazioni: occorrono grande professionalità, competenze e know how per realizzare soluzioni sicure e affidabili.
Nasav opera nel settore della sicurezza con una struttura di engineering che si occupa di:

  • analizzare i risultati ottenuti durante il sopralluogo
  • effettuare l'analisi del rischio
  • progettare il sistema di sicurezza a tutela dell'ambiente da proteggere

In questa fase si selezionano le tecnologie da utilizzare per il sistema e si definiscono i servizi che dovranno essere erogati dalle centrali di allarme.
Successivamente segue la fase di ingegnerizzazione che serve per perfezionare il progetto, migliorare le soluzioni tecniche da adottare, ridurre i tempi di assemblaggio e installazione, semplificare la manutenzione futura dell'impianto.
In questa fase sono stabilite le tempistiche per l'installazione e sono organizzate le squadre dei tecnici che effettueranno l'installazione in sintonia con le esigenze del cliente.

assistenza

L'assistenza tecnica sui sistemi installati è disponibile in tre modalità:

  • per via telematica tramite la Centrale Operativa 24 ore su 24: tutti gli eventi di malfunzionamento o tentativi di manomissione pervengono alla Centrale Operativa, che analizza lo stato globale del sistema e di ogni singola apparecchiatura prima di effettuare per via telematica l'intervento più appropriato (segnalazione dell'evento di intrusione alle Forze dell'Ordine, riprogrammazione della centrale di allarme, esclusione dal sistema delle eventuali apparecchiature guaste dal momento del guasto sino alla successiva riparazione, inserimento/disinserimento di un area, di un gruppo di sensori, ecc.);
  • in loco, in seguito a segnalazione di malfunzionamento, mediante l'intervento di una squadra di tecnici specializzati coordinati dalla Centrale Operativa;
  • su misura, in base a contratti di assistenza programmata che permettono un costante monitoraggio ed aggiornamento del sistema di sicurezza.